Logo Toscandia con payoff

TOSCANDIA PUNTA SULL’ELETTRICO CON L’E-CRAFTER VOLKSWAGEN

Un furgone tutto elettrico per muoversi in libertà senza rinunciare a capienza e prestazioni

Toscandia guarda lontano con l’e-Crafter VW, la risposta giusta alle esigenze di mobilità del futuro

Il mondo dei trasporti per Toscandia non è mai stato così green e questo grazie soprattutto all’e-Crafter Volkswagen, di cui la concessionaria ha da poco, non senza una punta di orgoglio, effettuato la prima consegna di due unità al gestore delle flotte IKEA di Genova e Roma. Tra i vari modelli del parco veicoli commerciali della casa teutonica che è possibile trovare a Calenzano, spicca infatti questo furgone completamente elettrico che condensa in sé tutte le esigenze di chi lavora sulla strada ma allo stesso tempo vuole mantenere una condotta ecosostenibile.

Sempre più le richieste del mercato di oggi si scontrano infatti con le istanze ecologiste che comportano restrizioni al traffico, un grosso problema per chi consegna merci, soprattutto quando ad essere interessati sono i centri cittadini.

L’e-Crafter VW (marchio per cui Toscandia ha il mandato dal 2019) risponde appieno a entrambe le necessità. Potente, robusto ed economico, questo furgone è dotato di un vano di carico ottimale, dal momento che la batteria agli ioni di litio è collocata nel sottoscocca e non ingombra: ogni centimetro del retro è quindi a disposizione del trasportatore per stivare merci in un volume fino a 10,7 m³ e un’altezza di 1,86 m (in pratica niente meno che una portata di 1,7 tonnellate!).

La compattezza del motore, pur non essendo alimentato a benzina, non compromette neppure le prestazioni e soprattutto la velocità di ricarica: 100 Kw di potenza che permettono un’accelerazione rapida e fluida grazie anche al cambio automatico e ben 173 Km di autonomia con una sola ricarica. Non solo: è possibile ripartire con l’80% di autonomia dopo solo 45 minuti che è stata attaccata la spina.

Insomma, l’e-Crafter VW è un mezzo assolutamente innovativo, appositamente studiato per le consegne a zero emissioni, e incarna senza ombra di dubbio il futuro dei veicoli commerciali. Non a caso per la rivista “Transport” e l’editore HUSS-Verlag si è guadagnato nel 2018 il primo posto dell’European Transport Award for Sustainability nella categoria “Veicoli commerciali e furgoni per consegne”.

Quasi il sogno che si avvera per i trasportatori: in un unico veicolo si condensano i vantaggi della trazione elettrica e della flessibilità negli spostamenti, il tutto coniugato con robustezza e capienza. Toscandia non poteva che puntare sull’e-Crafter VW per soddisfare i propri clienti e ancora una volta possiamo affermare che ha fatto centro.

e-Crafter VW di Toscandia: il futuro è già qui.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Resta in contatto e ricevi i nostri aggiornamenti iscrivendoti alla newsletter:

Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER accetti di ricevere informazioni su TOSCANDIA e le sue offerte, dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati nel sistema di archiviazione secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. Potrai cancellare la registrazione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in ogni nostra email.
Screensaver risparmio energetico Toscandia
Secured By miniOrange