Logo Toscandia con payoff

L’IMPORTANZA DEI RICAMBI ORIGINALI: I MAGAZZINI TOSCANDIA

A ciascuno il suo: a ogni marca il proprio ricambio.

Toscandia, con la sua rete di magazzini di ricambi originali, è una garanzia anche nel servizio di assistenza al cliente.

Fin dalla sua fondazione nel 1976 Toscandia ha sempre affiancato all’attività di concessionaria quella di magazzino ricambi. Ciò ne ha caratterizzato il volto, contribuendo a definire quella professionalità che i clienti ancora oggi riconoscono e confermano. La ristrutturazione della sede principale di Calenzano nel 2002 ha dotato la struttura di ben 2.200 m2 di magazzino ed officina, a testimoniare, appunto, l’importanza che l’azienda attribuisce a quest’aspetto. E non è un caso se pure le filiali di Livorno e Perugia (per la precisione, Pontenuovo di Torgiano) possono vantare tale servizio: entrambe sono collocate in due snodi fondamentali per il traffico commerciale su strada. In altre parole, la concessionaria rimane vicino al cliente ovunque esso si trovi, grazie anche (e soprattutto) alla disposizione strategica delle sedi distaccate e dei loro magazzini ricambi.

Chi si rivolge a Toscandia per l’acquisto del proprio veicolo commerciale (sia esso Scania, Nissan, Isuzu o Giotti Victoria) sa che avrà dal concessionario un’assistenza che continua anche dopo la vendita e che qui, nei suoi magazzini, potrà sempre trovare rapidamente ciò che gli serve per sopperire agli eventuali danni o usure in cui incorrerà il mezzo.

È normale che in un automezzo alcune parti invecchino prima di altre, soprattutto se è sempre in movimento: dalle guarnizioni per i freni alla frizione, dalle cinghie di trasmissione alle candele e ai vari sistemi di raffreddamento o scarico; perfino alcune parti della carrozzeria che si corrodono… tutti questi elementi con il tempo vanno sostituiti. E ciò non è una questione da poco trattandosi di un veicolo commerciale. È un problema che va risolto in fretta: ogni ora che il mezzo resta fermo è un mancato guadagno, è un tempo morto che danneggia il proprietario. Questo Toscandia lo sa benissimo, perciò affianca i suoi clienti facendogli trovare senza indugio, nei suoi magazzini ricambi, il pezzo necessario, affinché il mezzo resti al suo posto, sulla strada, a fare il suo dovere.

Qualsiasi danno subito, dunque, sia esso alla carrozzeria che al motore, sia esso dovuto a un guasto o a un incidente, qualsiasi sostituzione di fluidi o olio si renda necessaria, qualunque problema viene risolto dagli esperti professionisti di Toscandia con il giusto e pronto intervento: i suoi magazzini fornitissimi di ricambi originali permettono di trovare ciò di cui si ha bisogno senza alcuna inopportuna perdita di tempo.

Inutile dire che il ricambio originale è sempre la risposta più sicura. Provenendo direttamente dalla casa madre, il pezzo originale assicura l’inalterabilità delle prestazioni ed è coperto dall’ulteriore garanzia del marchio sia per qualità che per durata (assicurazione che i ricambi usati non danno). I ricambi originali sono progettati appositamente per il veicolo che richiede assistenza e vengono costruiti in conformità alle specifiche previste per l’assemblaggio in fabbrica, garantendo così un montaggio perfetto e quindi immediato, in modo da ottimizzare i tempi dell’intervento e, in definitiva, l’operatività del mezzo.

Perfino la manodopera degli addetti delle officine Toscandia che provvedono alla sostituzione è garantita.

Toscandia assicura un magazzino ricambi per ogni marca di cui è concessionaria e ciascun operaio che risolve il problema del cliente è specializzato esattamente nel marchio che richiede l’intervento. Ciò, ovviamente, riduce ulteriormente la durata dell’operazione rispetto al tempo che potrebbe essere necessario, pur sempre con ricambi originali, in una qualsiasi officina plurimarca. Niente qui viene lasciato al caso.

La serietà e l’affidabilità di Toscandia si riconoscono anche da questi aspetti: non solo vetture di assoluta e comprovata qualità, ma anche un’assistenza alla clientela che non si ferma al momento dell’acquisto. Fornitissimi magazzini ricambi che offrono la sicurezza di marchi al 100% originali e garantiti in ogni loro minimo componente.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Resta in contatto e ricevi i nostri aggiornamenti iscrivendoti alla newsletter:

Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER accetti di ricevere informazioni su TOSCANDIA e le sue offerte, dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati nel sistema di archiviazione secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. Potrai cancellare la registrazione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in ogni nostra email.
Screensaver risparmio energetico Toscandia
Secured By miniOrange