Logo Toscandia con payoff

“TOSCANDIANET”: LA RETE DI OFFICINE AUTORIZZATE

Una filiera di servizi di qualità che raggiunge i clienti Toscandia ovunque si trovino

In tutte le officine autorizzate della sua rete di competenza è possibile trovare la professionalità e la qualità dei servizi Toscandia.

La serietà di un’azienda si misura anche nella sua capacità di prestare assistenza al cliente dovunque esso si trovi e in questo Toscandia, con la sua rete di officine autorizzate capillarmente diffuse sul territorio del Centro Italia, ancora una volta non si smentisce. Ovunque si trovi il mezzo, il guidatore può essere sicuro di trovare nei paraggi qualcuno che sa risolvere il suo problema o seguirlo nella manutenzione del veicolo con la stessa professionalità e sicurezza che garantisce il concessionario al momento della vendita.

Forte dell’alta specializzazione del proprio personale Toscandia opera fornendo assistenza ai suoi clienti con tre officine di proprietà, rispettivamente le due per i mezzi pesanti, una presso la sede principale di Firenze-Calenzano, la Toscana Assistance, e l’altra in quella di Livorno, la Lipiscandia Assistance (la quale prende il nome dalla fusione tra l’originaria concessionaria Scania, la Lipiscandia Spa, con la Toscandia Autocarri) e la terza, sempre a Calenzano, per i pullman nel centro Ever Bus. Ad esse si aggiungono altre 10 officine riconosciute e approvate dalla sede centrale che costituiscono una fitta rete di dislocamenti su tutto il territorio di competenza del concessionario.

È fisiologico che durante la vita di un veicolo il proprietario abbia bisogno di sottoporre il mezzo a periodici interventi sia di manutenzione ordinaria sia di riparazione o assistenza straordinaria: la scelta migliore è senza dubbio rivolgersi a chi il prodotto lo conosce come le proprie tasche, qualcuno che si occupa di Scania, Nissan e Isuzu quotidianamente. Qualcuno, dunque, che Toscandia approva e riconosce: la sua rete di officine autorizzate in cui lavorano professionisti competenti e sempre aggiornati oltre che in continuo contatto con la sede principale.

Non è da tutti garantire un servizio di tale capillarità al proprio bacino di utenza, ma senza dubbio rientra tra le responsabilità di chi il proprio mestiere lo svolge da anni con passione e dedizione. Certo, costruire una rete di officine certificate che si allarga su una vasta fetta del territorio nazionale è un modo per fidelizzare la propria clientela, ma Toscandia, in questo, dimostra anche di rispondere adeguatamente alla fiducia di cui Nissan, Scania e Isuzu l’hanno investita scegliendola come rivenditore dei loro parchi mezzi e di saper mantenere il ruolo di azienda leader nel settore dell’automozione che da decenni riveste.

La rete di officine autorizzate Toscandia, una vera e propria filiera omogenea per livello di prestazioni, garantisce al cliente un servizio di qualità e di eccellenza nelle operazioni di manutenzione e riparazione: Di questo il concessionario è direttamente responsabile nei confronti delle case costruttrici dei veicoli che non smettono comunque di dimostrargli la loro approvazione.

Non solo: per ottimizzare ulteriormente la qualità dei servizi offerti su tutta la sua rete di utenza, Toscandia ha attuato il progetto Innovation in Supply Chain che tra le altre cose sviluppa un modello ottimale di gestione della filiera di officine che assicuri ai clienti un servizio omogeneo e di eccellenza. Ciò avviene sviluppando protocolli di standard tecnici a cui i vari affiliati devono attenersi (e in cui devono rientrare per poter essere chiamati a far parte della grande famiglia Toscandia) e di costante monitoraggio dei servizi erogati. Tutto ciò nell’ottica di conseguire continui miglioramenti senza nemmeno perdere di vista valori come la sostenibilità sociale a ambientale a cui l’azienda presta da sempre particolare attenzione.

In conclusione, la rete di officine autorizzate di Toscandia è un motivo in più per sceglierla come proprio concessionario di fiducia.

Non resta che aggiungere un’ultima cosa: l’elenco degli affiliati… così li avete sempre a portata di mano!

  • Toscana Assistance (via Baldanzese, 127/A 50041 Calenzano – FI)
  • Lipiscandia Assistance (Via delle Corallaie, 4 57121 Livorno)
  • Ever Bus (Via Baldanzese, 127/C 50041 Calenzano – FI)
  • Cerofolini e Fabbri Snc (via del Mulinaccio, 35 52100 Arezzo)
  • Officina Meccanica Maggini Snc (Via Nazionale, 96 52012 Corsalone-Chiusi della Verna – AR)
  • Autofficina Allegri Snc (Via Topazio, 23 58100 Grosseto)
  • Car Diesel Srl (Via Selene, 12 56028 San Miniato Basso – PI)
  • BCR (Via Santa Giuliana, 23 06063 Soccorso di Magione – PG)
  • Lombardi Srl (zona ind.le Ponte Rio Via Sicilia, 148/1/T 06059 Todi – PG)
  • Nuova Autoservice Snc (via Gramsci, 33 06083 Bastia Umbra – PG)
  • Officina Meccanica Melis Giorgio (Zona ind.le Est Casic-Via Igola 09122 Cagliari)
  • Officina Meccanica Catta Giuseppe (Loc. Donnigheddu 07020 Buddusò – OT)
  • P.R. Motori Service Srl (Via Amsterdam, Blocco 3 – Z.I. 09170 Oristano)
  • Officina Nannini Srl (Via Sa Serra 08045 Lanusei – OG)
  • Cartruck Meccanica Service (Via Caniga 07100 Sassari)
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Resta in contatto e ricevi i nostri aggiornamenti iscrivendoti alla newsletter:

Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER accetti di ricevere informazioni su TOSCANDIA e le sue offerte, dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati nel sistema di archiviazione secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. Potrai cancellare la registrazione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in ogni nostra email.
Screensaver risparmio energetico Toscandia
Secured By miniOrange