Logo Toscandia con payoff

LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E LA MOBILITÀ INTELLIGENTE DI TOSCANDIA

L’evento del 28 giugno per parlare di green mobility e sostenibilità

Durante la manifestazione Flotta sostenibile è stato presentato il nuovo veicolo SCANIA 25P totalmente elettrico

Un importante riconoscimento arriva a suggellare l’impegno di Toscandia a favore della sostenibilità e della mobilità intelligente. Da sempre attenta a incentivare una condotta green nel campo dell’automotive con la promozione dell’elettrico e della condivisione, la concessionaria ha conseguito, per le sue officine, la certificazione ISO 14064 Carbon Footprint, che attesta gli eccellenti risultati ottenuti dall’azienda dopo anni di condotta ecosostenibile.

Lo standard è stato accreditato dal prestigioso ente certificatore DNV che da decenni ha a cuore l’ambiente e promuove le azioni a sua tutela e che con l’indicatore ambientale dell’impronta di carbonio o climatica, normalizzato nella ISO 14064, quantifica le emissioni di gas serra di una determinata impresa o di un prodotto.

Grazie alla partnership con ICStudio, consulente per il settore dell’ecosostenibilità, Toscandia consegue così un obiettivo importante a dimostrazione della coerenza e della trasparenza della propria condotta.

Il 28 giugno la concessionaria ha festeggiato dunque il traguardo raggiunto con l’evento Flotta sostenibile durante il quale, presso la sede espositiva di via Caponnetto a Calenzano, ha presentato i risultati ottenuti e i programmi futuri a consolidamento del percorso per la transizione ecologica dell’intero Gruppo Toscandia.

All’evento sono intervenuti, parlando di mobilità sostenibile:

  • Giuseppe Barelli AD Toscandia Spa
  • Francesco Garuglieri Responsabile Area Transizione Ecologica Toscandia Spa
  • Fabrizio Cananzi Presidente ICStudio Srl
  • Giovanni Francini Senior Consulant ICStudio Srl
  • Gregorio Orlandi Sales Manager DNV

Ha presenziato all’incontro anche il sindaco di Calenzano, Riccardo Prestini, per un saluto iniziale con il quale ha anticipato le iniziative del Comune in tema di sostenibilità.

É stata l’occasione, inoltre, per far conoscenza con uno degli ultimi arrivati della flotta Scania: la motrice elettrica 25P. Il veicolo, allestito con furgonatura isotermica con frigo e sponda posteriore per il trasporto a temperatura controllata, è stato pensato appositamente per la GDO. Si tratta di un mezzo Scania 100% elettrico, già vincitore del premio “Sustainable Truck of the Year 2022” per la categoria Distribution.

Previa prenotazione, per chi lo desiderava, è stato possibile effettuare un test drive in modo da toccare con mano le eccezionali prestazioni di questo nuovo automezzo che, nel suo silenziosissimo passaggio, saprà sicuramente farsi notare.

Quando si tratta di sostenibilità del territorio e transizione ecologica, Toscandia c’è!

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Resta in contatto e ricevi i nostri aggiornamenti iscrivendoti alla newsletter:

Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER accetti di ricevere informazioni su TOSCANDIA e le sue offerte, dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati nel sistema di archiviazione secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. Potrai cancellare la registrazione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in ogni nostra email.
Screensaver risparmio energetico Toscandia
Secured By miniOrange