Logo Toscandia con payoff

“PROGETTO TOURING”: GLI SCANIA BUS TARGATI TOSCANDIA

La qualità dei motori Scania rappresentati da Toscandia è una garanzia pure nel settore del Granturismo

La collaborazione tra Toscandia e Scania si conferma un’unione vincente anche nel comparto Touring.

Siamo talmente abituati ad associare il marchio Toscandia all’immagine di grossi autotreni e mezzi commerciali che forse non abbiamo mai prestato attenzione al fatto che gli autobus turistici Scania che viaggiano sulle nostre strade provengono in gran parte proprio dalla nostra concessionaria.

Era il 2018 quando la casa madre svedese affidava a Giuseppe Barelli, il nostro AD, il mandato per rappresentare sul territorio nazionale lo Scania Touring HD, il veicolo top di gamma che si distingue non solo per l’alta personalizzabilità, ma anche per comfort e sicurezza e, non ultimo, per l’eccellenza nei consumi.

Da allora gli autobus che abbiamo venduto sono una ventina ed è stata strutturata una rete di servizi alla clientela con la stessa zona di competenza della sezione truck (Toscana, Umbria e Sardegna). In realtà l’utenza del nostro reparto bus ha una localizzazione che va ben oltre quest’area: abbiamo clienti in Veneto, in Campania e nel Lazio e sono stati stretti accordi con diverse importanti flotte turistiche distribuite lungo tutta la penisola; parliamo di aziende come la Giotto Bus di Vicchio (Firenze), la Sabato Viaggi di Bari, la Scoppio Autolinee di Gioia del Colle e la Sailing Tour di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza).

La gestione del cosiddetto “Progetto Touring” di Toscandia è stata affidata da Barelli al Bus Sales Manager Enrico Felicioni, perugino, figura di enorme competenza, con alle spalle una comprovata esperienza maturata in una nota azienda umbra di allestitori autobus e, qualità da non sottovalutare, dotato di grande umanità. È proprio lui a dirsi soddisfatto per i contratti stilati con alcune delle flotte di cui abbiamo appena parlato: queste forniture sono dei veri e propri fiori all’occhiello per la sezione Bus di Toscandia. «I loro autobus non passano inosservati lungo le autostrade italiane», ha raccontato poco tempo fa sulle pagine della rivista Il Mondo dei trasporti, riferendosi alle compagnie che ha fidelizzato, e costituiscono quindi un’ottima vetrina per la concessionaria di Calenzano.

D’altro canto, sono gli stessi patron di tali aziende a confermare questo reciproco rapporto di fiducia, dimostrando notevole apprezzamento per il trattamento ricevuto in concessionaria. Trattamento ottimo, vale pena dirlo, anche dal punto di vista economico perché alle spalle di ogni trattativa di compra-vendita ci sono le vantaggiose offerte di Scania Finance, uno strumento di finanziamento creato appositamente dalla casa madre, che propone condizioni di acquisto davvero favorevoli per veicoli che, ricordiamolo, in quanto a efficienza non hanno uguali.

Nel trasporto merci il motore Scania ha sempre fatto la differenza e non poteva che essere lo stesso anche nel settore Granturismo. Lo sanno bene Michele Sabato e Giuliano Delrio, rispettivamente patron uno dell’azienda che ne porta il nome e l’altro della Giotto Bus, che sono stati i pionieristici scopritori, agli inizi della loro carriera, del modello Scania-Irizar, unico in quanto a stile e affidabilità. Da allora non hanno mai “tradito” il marchio svedese. Con Toscandia si sono indirizzati verso lo Scania Touring, un veicolo con un ottimo rapporto qualità/prezzo, eccezionali caratteristiche di comfort di bordo ma soprattutto senza paragoni in termini di consumo. E la soddisfazione per la scelta fatta è così tanta che anche per questo anomalo 2020 hanno puntato a confermare le decisioni prese in passato optando ancora per gli Scania Bus di Toscandia.

Certo, sembra strano parlare di turismo e bus turistici in un momento in cui la pandemia del Corona virus, dopo averci costretti nelle nostre case, ha allontanato dalle città italiane visitatori provenienti da ogni parte della penisola e del mondo. Ma siccome a noi in Toscandia piace pensare sempre positivo, crediamo che prestare attenzione a un settore che, come molti altri del resto, sta soffrendo, sia un incentivo per ripartire con il piede giusto e con l’ottimismo che caratterizza le imprese vittoriose. Quindi forza, rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci a tornare sulle strade. A garantire sicurezza e professionalità ci pensiamo noi.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Resta in contatto e ricevi i nostri aggiornamenti iscrivendoti alla newsletter:

Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER accetti di ricevere informazioni su TOSCANDIA e le sue offerte, dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati nel sistema di archiviazione secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. Potrai cancellare la registrazione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in ogni nostra email.
Screensaver risparmio energetico Toscandia
Secured By miniOrange