Sì lo so, sei uno a cui non è mai passato per la testolina di salire su un pick-up. Lo hai visto solo in qualche telefilm americano o nello specchietto retrovisore.  O peggio: ti è toccato stargli dietro in una strada sterrata e ti sei mangiato quantità industriali di polvere. Vabbè dai, chissene… i tempi cambiano, e anche veloci. Perché non provare a guardare la strada da un altro punto di vista?

Dieci anni fa mica stavi su Facebook? E allora?  Non vorrai guidare la stessa auto per tutta la vita? E poi abbiamo detto pick-up, mica mostro. Fra le altre cosucce sparse ti dico che  pick-up up è una espressione per dire ‘prendi e porta su’, cioè un modo facile di prendere al volo le cose, portarle con sé. Un po’ il mito, molto american style, della vita libera, senza troppi legami, sempre pronta a buttarsi in una nuova strada. Se vieni a trovarci a Toscandia, senza fasciarti troppo il capo, lasciandoti guidare dall’istinto vedrai che ti diverti.

Ecco la prima cosa che conta: esperienza. In questo ambiente quando si dice pick-up si dice NISSAN, e questo, nel mondo dei motori, conta. Ottanta anni nella produzione di questo genere di veicoli vorrà dire qualcosa? Nissan NP 300 Navara è esperto come nessun altro.

La seconda cosa: robustezza. Telaio a longheroni e trazione integrale con ridotte che sono dei must Nissan li trovi alla grande nel nuovo Nissan NP 300 Navara.

La terza cosa: comfort e tecnologia bestiali. Un esempiuccio? La bionda che ti è seduta accanto ha freddo al pancino? Aria calda per lei. Ti senti un po’ su di giri per la serata che ti aspetta? Aria fredda per te, che così ti ghiacci un pochino. E poi giù a valanga il navigatore satellitare, la sospensione posteriore sempre a ruote inter-connese, a cinque bracci, una capacità di carico (1000kg) e di traino (3500 kg) da bestia vera. Non ti basta? Ok vado avanti.

Quarta. Scarpe da lavoro e jeans scuciti per il giorno?  Pantalone fasciante con la rimbocca e mocassino col fantasmino, per la sera? Tutto questo per dirti, che questi non sono solo veicoli duri e puri ma anche oggetti attenti al look:  come le luci diurne a led, la griglia V Motion e la carrozzeria bella scolpita.  Ed un interno con sedili studiati per aderire al corpo e non affaticare muscoli, più comandi ergonomici per la gestione dei movimenti.  Nella versione double cab il sedile di dietro non è una panca da calcetto ma un divano fasciante very comfort.

Siamo a cinque. Certe volte ti senti Dottor Jekyll e altre Mister Hide? Perfetto. Sali su Nissan NP 300 Navara e scopri che da un lato della sua personalità è il tuo partner di lavoro inesauribile sempre pronto agli straordinari sia su strada che fuori strada, ma che quando vuole, eccolo, confortevole e sicuro come una suite: il sistema anti-tamponamento, il monitor per vista panoramica, la assistenza per partenza in salita, una gestione elettronica di avanguardia.

Sei. Se ti piace sentire sotto il cofano l’anima di un motore grintoso qui sei a casa tua: 2.3 turbodiesel dCi,  doppia turbina e 190 CV, cambio a sei marce o automatico a sette. Sul ripido o nello sterro, strade accidentate, le buche gli fanno un baffo. E’ sempre in grado di darti il migliore controllo dei movimenti della ruota ed una ottima tenuta di strada. E quando la strada sale di brutto, giri la manopola su 4H. Ehi! se hai in mente di portare il Nissan NP 300 Navara  in cima al Cervino, metti le ridotte.

Sette. Garanzia di cinque anni o 160.000 kilometri, che dici, può bastare? Va bene che sei un tipo infaticabile, che nessun lavoro ti fa paura, che vivi il giorno e la notte … ma dove vuoi andare? Ai confini dell’universo? Comunque con Nissan stai sicuro, perché la garanzia, te la dà direttamente Nissan, che offre una copertura di 5 anni/160.000 km.

Vieni a provare il nuovo Nissan NP 300 Navara in Toscandia, che è la concessionaria NISSAN TRUCKS, scoprirai che noi facciamo 40 anni di storia e tu hai 40 giorni di vantaggi e di prove. Ci vediamo? Chiamami e si fissa.